Chi Siamo
Extra Fideiussioni e Visti di Elena Ciuche è un’agenzia in attività finanziaria iscritta all’OAM (Organismo di vigilanza Agenti e Mediatori Creditizi della Banca d’Italia) al A16227 e mandataria della società Finanziaria Romana Spa iscritta nel nuovo albo previsto dall’art. 106 del D. Lgs n. 385/93 (TUB) e nell’Albo Speciale del Ministero dell’Economia e delle Finanze DPR 115/2004.
La nostra Agenzia è specializzata nel rilascio di fideiussioni, attestazioni di capacità finanziaria e nella preparazione della documentazione richiesta dalle ambasciate italiane per il rilascio del visto di ingresso in Italia o area Schengen.
A seconda delle vostre esigenze, mediante un’assistenza personalizzata, siamo in grado di fornire una consulenza completa che mira ad aumentare le possibilità di ottenere il visto, presentando la documentazione completa e priva di errori formali, le cause più frequenti di diniego del visto.
Visti
Trova la soluzione più adatta al tuo caso e richiedi assistenza professionale per la pratica di Visto per l’Italia.
Forniamo le nostre competenze per aiutarti ad ottenere le seguenti tipologie di Visto per l'Italia:
- Visto Turistico
- Visto Studio
- Visto Affari
- Visto per Ricongiungimento Familiare
- Visto per Cure Mediche
- Visto per motivi Sportivi
- Visto per motivi Religiosi
Assicurazione Sanitaria
Hai bisogno di una Assicurazione Sanitaria?
L’articolo 15 del Regolamento Europeo n.810/2009 “CODICE DEI VISTI” stabilisce che i richiedenti di un visto Schengen devono dimostrare di possedere una polizza assicurativa per cure mediche e ricovero ospedaliero a seguito di infortunio o malattia e spese di rimpatrio, per il periodo di soggiorno, con una copertura minima di 30.000 €, valida per il territorio nazionale ed estesa allo Spazio Schengen.
Oltre alle assicurazioni per la richiesta del visto, ci occupiamo anche delle Assicurazioni Sanitarie per il Rinnovo del Permesso di soggiorno dei cittadini extracomunitari residenti in Italia.
Fideiussioni
La fideiussione bancaria (o assicurativa) richiesta al cittadino extracomunitario, è un documento che attesta il possesso di adeguati mezzi finanziari che possano garantire il suo sostentamento durante il soggiorno. E' necessario presentarlo al Consolato o all'Ambasciata Italiana del suo Paese d'origine nel momento in cui si richiede il Visto per l'Italia.
Attestazione Capacità Finanziaria
L’Attestazione di capacità o di Idoneità Finanziaria è una certificazione rilasciata da un soggetto qualificato che, dopo un’attenta analisi, documenta il possesso di mezzi economico/patrimoniali adeguati all’esercizio di una determinata attività.
In collaborazione con Finanziaria Romana S.p.A., società finanziaria iscritta nell’Albo Unico Banca d’Italia ex. Art 106 del TUB e nell’Albo Speciale del Ministero dell’Economia e delle Finanza, rilasciamo l’attestazione per le seguenti attività economiche, obbligate per legge a presentare tale documento all’Ente territoriale di competenza (Provincia , Motorizzazione o Prefettura):
- trasporto merci su strada (o persone).
- agenzia di pratiche auto;
- autoscuola e scuola nautica;
- centro revisione auto;
- studio consulenza automobilistica;
- trasporto eccezionale e scorta tecnica trasporto eccezionale;
Extra Fidejussioni e Visti - di Elena Ciuche